Gruppo Esile in concerto ad Avigliana con «Things change»

sabato 13 Luglio

Nell’ambito della rassegna “Avigliana…insieme” – stagione di concerti 2019 a cura del Centro Culturale Vita e Pace, sabato 13 luglio 2019 ore 21, nella chiesa di S. Maria Maggiore in Borgo Vecchio di Avigliana è in programma il concerto “Things change” del gruppo Esile. Con:

Elisa Brunatti – voce e chitarra; Gabriella Sciortino – voce e basso; Marco Beccaria – chitarra; Luca Botticelli – batteria; Elia Frittelli – pianoforte.

“Things change”  è  il brano che ha riunito tutti i membri del gruppo Esile ed è stato composto e pubblicato nel  novembre 2018 in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne. È la storia di violenza e abusi subiti da una donna, ma anche di liberazione e di una nuova vita, grazie al supporto degli amici.

Programma

Esile – My hidden feelings

Esile – Gunshot

Anthony Newley e Leslie Bricusse –  Feeling good

Esile – Dancehall

Esile – Falling into the blue

Tradizionale USA – Where did you sleep last night

Esile – Things’ change

Iron Maiden – The Evil that men do

Esile – Someone

Esile – So happy

Esile – The reason of my life

Gli Esile nascono alcuni anni fa dall’incontro di Elisa Brunatti e Marco Beccaria  con l’intento di sviluppare canzoni inedite e di farsi conoscere nel territorio. Il nome Esile è stato scelto come metafora della musica vista come un filo: sottile, esile, ma molto forte e resistente. Il gruppo è composto da cinque musicisti che arrivano da esperienze musicali molto diverse tra loro (cantautorato, rock, metal, classica, jazz, coro), amalgamate, ma ben evidenti nelle loro peculiarità nelle sonorità dei singoli e del gruppo. Le canzoni degli Esile uniscono la leggerezza della loro musica con la forza e la ricerca delle parole, pensate e scritte sia in italiano sia in inglese. Alla produzione inedita si affianca, nelle situazioni live, l’esecuzione di cover scelte con molta attenzione non solo in base alla musica e alle parole dei brani originali, ma anche al significato che ciascun brano ha per la band.

13/07/2019 21:00
13/07/2019 23:00
Associazioni e movimenti
10051 Avigliana Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
10051 Avigliana Piemonte Italia
condividi su