«Uomo virtuale ed errore reale. La sicurezza del paziente attraverso la formazione», conferenza al Mastio della Cittadella

giovedì 18 Luglio

Nell’ambito della mostra «Uomo virtuale. Corpo, Mente, Cyborg», giovedì 18 luglio 2019 alle 18, al Mastio della Cittadella in via Cernaia a Torino, Pier Luigi Ingrassia, direttore scientifico del Centro Interdipartimentale di Didattica Innovativa e Simulazione in Medicina e Professioni Sanitarie (SIMNOVA) – Università del Piemonte Orientale, tiene una conferenza su «Uomo virtuale ed errore reale. La sicurezza del paziente attraverso la formazione».

Dalla realtà virtuale alla riproduzione artificiale di parti del corpo: la simulazione in ambito sanitario è uno strumento usato per innovare i programmi di formazione, migliorare la qualità della cura, ridurre il rischio clinico e aumentare la sicurezza per i pazienti.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Ingresso gratuito alla mostra «Uomo Virtuale. Corpo, Mente, Cyborg» dalle 17.30.

 

Per informazioni e/o prenotazioni visite: Tel +39 011 6698904 – attivo dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 18.30 o scrivere a uomo.virtuale@to.infn.it

«Uomo virtuale. Corpo, Mente, Cyborg» è una mostra a cura dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) realizzata in collaborazione con IIT – Istituto Italiano di Tecnologia e con il sostegno della Compagnia di San Paolo, il contributo della Regione Piemonte e della Fondazione Palazzo Blu e con il supporto dell’Associazione CentroScienza Onlus. Sono partner scientifici: Politecnico di Torino, NICO Neuroscience Institute Cavalieri Ottolenghi e NIT Neuroscience Institute Torino dell’Università di Torino, INN-Istituto Nazionale di Neuroscienze, Fondazione Centro Conservazione e Restauro “La Venaria Reale”, Museo Regionale Scienze Naturali della Regione Piemonte, IRCCS Fondazione Stella Maris e Università di Pisa.

18/07/2019 18:00
18/07/2019 20:00
Associazioni e movimenti
Via Carlo Promis 10100 Torino Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
Via Carlo Promis 10100 Torino Piemonte Italia
condividi su