“Evoluzione della tonalità. Da J. S. Bach a Philip Glass”, concerto nel Borgo Vecchio di Avigliana

Nell’ambito di “Avigliana … insieme” – Stagione di concerti 2019, sabato 10 agosto 2019, alle ore 21, nella Chiesa di Santa Maria Maggiore in Borgo Vecchio di Avigliana il Centro Culturale Vita e Pace di Avigliana organizza il concerto “Evoluzione della tonalità. Da J. S. Bach a Philip Glass” con Pier Paolo Strona, musicista e fotografo, autore del libro “Il Gioco dei Suoni e delle immagini” (Araba Fenice, 2018) e co-autore con G. A. Pignone del libro “Pietre Sacre in Val di Susa” (Neos Edizioni, 2016).

Pier Paolo Strona si è dedicato con continuità alla fotografia fin dall’adolescenza. La macchina fotografica è per lui un mezzo per osservare la realtà: natura, paesaggi, ambienti, attività umane. Il suo intento è quello di pensare e realizzare immagini ispirate ad ideali estetici di bellezza, di forme e di colori. Questo atteggiamento è coerente con lo spirito con cui coltiva le altre sue attività: ingegnere civile, laureato al Politecnico di Torino, ricercatore nel campo dei modelli numerici di analisi strutturale, musicista, diplomato in pianoforte all’Accademia Filarmonica di Bologna, si dedica all’attività concertistica e a studi musicologici con analogo spirito esplorativo. Appassionato di alpinismo e di vela, trova in queste attività stimoli e occasioni per realizzare le sue immagini. Autore di circa 60 pubblicazioni scientifiche, libri di fotografia e di musicologia, ha anche registrato alcuni CD dedicati al pianoforte e all’organo.

Mostra fotografica all’interno della Chiesa di Santa Maria.

L’ingresso è libero – Al termine del concerto sarà offerto un rinfresco.

Per info: Centro Culturale Vita e Pace di Avigliana – Sito web: www.vitaepace.it, in corso di restyling. Presentazione del Centro su Youtube: https://youtu.be/RY1eFvGlFe8