Aristopulci, nuovo mercatino dell’antichità al castello di Pralormo

domenica 29 Settembre

Consolata Pralormo ha coinvolto alcune Castellane, proprietarie di dimore, che dalle loro soffitte, cantine, solai e armadi porteranno al Castello oggetti, piccoli mobili, stampe e molto altro, che saranno messi in vendita domenica 29 settembre 2019 in occasione del mercatino tematico ‘’Aristopulci’’.

Tra le curiosità esposte e in vendita anche antichi abiti del Settecento che fuoriescono da grandi bauli, bellissime scarpette da tango, stampe e manifesti pubblicitari, battipanni in giunco curvato, antichi ferri da stiro che si scaldavano con la carbonella, e molto altro…

Inoltre, nella zona del mercatino sarà ambientata una curiosa iniziativa dal titolo ‘’Chi sa cos’è?’’ in cui saranno esposte curiosità ed oggetti misteriosi, non in vendita, provenienti dai cassetti e dagli armadi del Castello di Pralormo. Toccherà al visitatore indovinare il nome e l’utilizzo di questi misteriosi oggetti esposti, diventando così protagonista del gioco: un semplice modulo da compilare permette a chi indovina di vincere un premio speciale!

Infine, in occasione di Aristopulci all’interno del padiglione Orangerie si ammirerà un importante allestimento di giochi e giocattoli antichi.

Per info: tel 011.8140981, pralormo.design@libero.it, http://www.castellodipralormo.com/

29/09/2019 00:00
29/09/2019 00:00
Altro
Pralormo Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
Pralormo Piemonte Italia
condividi su