«Solo Cose Belle», prosegue la programmazione a Torino al Cinema Fratelli Marx

mercoledì 4 Settembre

Il film «Solo Cose Belle», piccolo fenomeno della produzione cinematografica indipendente italiana, è in proiezione al Cinema Fratelli Marx di Torino (in corso Belgio 53) da oltre 100 giorni. Ed è di inizio settembre 2019 la notizia di un nuovo riconoscimento al film, premiato come “Best Comedy” al Rome Indipendent Cinema Festival 2019.

 

Il gestore del Cinema Fratelli Marx, Gaetano Renda, spiega la sua scelta: «Il film “Solo cose belle” è in programmazione ininterrotta, a Torino, da più di cento giorni. Trovo che il film sia un bel tentativo, riuscito, di raccontare una piccola comunità paesana, con tutti i suoi colori. Durante un cineforum la gente si è coinvolta dall’inizio alla fine, ha riso, si è emozionata, fino ad arrivare ad una vera e propria standing ovation finale. Dal giorno dopo il film è entrato in programmazione e ha continuato ad attirare spettatori soprattutto grazie al passaparola».

Prodotta e distribuita da Coffee Time Film e da Sunset Produzioni, la pellicola ha visto la partecipazione, di attori noti del piccolo e grande schermo ma anche emergenti, a cui si sono aggiunti anche Marco Berta e Ciccio (Francesco Yang), due ragazzi disabili che vivono in una delle case della Comunità Papa Giovanni XXIII – la realtà fondata da Don Oreste Benzi che ha ispirato la pellicola grazie alle sue strutture di accoglienza presenti in tutto il mondo – e che hanno preso parte al film interpretando sé stessi.

Per info e orari proiezioni: https://fratellimarxcinema.wordpress.com/

04/09/2019 00:00
21/09/2019 00:00
Altro
Corso Belgio 53/A10153 Torino Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
Corso Belgio 53/A10153 Torino Piemonte Italia
condividi su