«Per una nuova comunicazione scientifica», giornata di approfondimento e confronto al Forum Rossi

venerdì 25 Ottobre

Nell’ambito del Forum Ferdinando Rossi venerdì 25 ottobre 2019, ore 10.30-18, alla Cavallerizza Reale (via Verdi 9) a Torino, si tiene una giornata di studi e confronto «Per una nuova comunicazione scientifica». Oltre all’intervento di esperti, è prevista una tavola rotonda con cinque studenti universitari iscritti a una delle realtà d’eccellenza d’Italia (Scuole di Studi Superiori e Collegi di Merito), all’Università degli Studi di Torino e al Politecnico di Torino, e coordinata da Piero Bianucci, giornalista scientifico de La Stampa.

Tra i relatori in scaletta Giuseppe Pellegrini interviene con un intervento su «Scienza, Tecnologia e cittadini. L’impegno del mondo della ricerca nella comunicazione e le aspettative del pubblico».

Giuseppe Pellegrini insegna Innovazione, Tecnologia e Società presso l’Università di Trento. È presidente di Observa – Scienza e Società, socio fondatore dell’associazione italiana per gli studi sociali sulla scienza e la tecnologia, e membro delle società internazionali EASST e 4S.

Nel corso del Forum illustrerà l’impegno dei ricercatori e delle istituzioni accademiche nella comunicazione pubblica della ricerca. Mediante attività di informazione, comunicazione e coinvolgimento di diversi soggetti, il mondo della ricerca si è mobilitato per far conoscere le attività e i risultati raggiunti.

Per info: www.forumferdinandorossi.it

25/10/2019 (tutto il giorno)
Associazioni e movimenti
Via Giuseppe Verdi 10123 Torino Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
Via Giuseppe Verdi 10123 Torino Piemonte Italia
condividi su