«Contaminazioni tra pittura e musica» e «Amarcord: Torino nel dopoguerra» agli incontri Unitre

giovedì 3 Ottobre

Continuano gli incontri culturali organizzati da Unitre Torino presso l’Auditorium EdP- Educatorio della Provvidenza- in Corso Govone 16/a, a Torino sempre dalle 16 alle 18.

Martedì 1 ottobre 2019 alle ore 16 si terrà l’incontro “Contaminazioni tra pittura e musica”, a cura di Remigio Manarello. Sarà possibile vivere le contaminazioni tra musica e pittura da fine Ottocento ai nostri giorni, partendo dalle opere di Paul Cézanne, sino all’arte delle periferie di Banksy. Un viaggio tra anima e ragione, tra note e colori.

Capita spesso di rimanere rapiti di fronte ad un dipinto o ascoltando un brano musicale: il meccanismo di questo fenomeno, per alcuni dipende dal subconscio, per altri dall’anima. Ma la suggestione che si prova con le “Contaminazioni tra pittura e musica”, è comunque reale.

 

Giovedì 3 ottobre, insieme al prof. Lo Giudice, docente del corso Unitre “La musica nel cuore”, si potrà partecipare all’incontro “Amarcord: Torino nel dopoguerra”.

Chi ha vissuto la fanciullezza e la giovinezza nella Torino del dopoguerra porta nel cuore ricordi ed emozioni indelebili. L’incontro si propone di far riaffiorare quei ricordi e quelle emozioni di una Torino ormai scomparsa.

 

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

 

Per informazioni: Tel. 011 43.42.450

03/10/2019 16:00
03/10/2019 18:00
Associazioni e movimenti
Corso Govone 10128 Torino Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
Corso Govone 10128 Torino Piemonte Italia
condividi su