Leonardo, all’Università di Torino convegno sul pensiero, la tecnica e la creatività del genio del Rinascimento

giovedì 7 Novembre

Giovedì, 7 novembre, e venerdì, 8 novembre, nell’Aula Magna del Palazzo del Rettorato (Via Verdi 8, Torino), si svolgerà il convegno “Leonardo e il Rinascimento: pensiero, tecnica e creatività”, organizzato dal Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione (Dipartimento di eccellenza 2018-2022) dell’Università di Torino in collaborazione con i Musei Reali di Torino.

 

Saranno ospiti, tra gli altri, Enrica Pagella, direttrice dei Musei Reali di Torino, l’artista Ugo Nespolo, Thomas Leinkauf, filosofo dell’Università di Münster, e Flavio Caroli, storico dell’arte del Politecnico di Milano. Parteciperanno relatori da università italiane e straniere, che si confronteranno, da punti di vista diversi, sull’opera e sul pensiero di Leonardo da Vinci, di cui quest’anno ricorrono i cinquecento anni dalla morte.

 

La sessione di giovedì inizierà alle ore 9,30 con i saluti del Rettore dell’Università di Torino Stefano Geuna e proseguirà fino alle ore 18,30. Venerdì la sessione aprirà alle 10 e terminerà alle 18,30 con un intervento del prof. Gianluca Cuozzo, direttore del Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’educazione.

 

Locandina con programma dettagliato in allegato.

07/11/2019 00:00
08/11/2019 00:00
Altro
Via Giuseppe Verdi 10123 Torino Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
Via Giuseppe Verdi 10123 Torino Piemonte Italia
condividi su