«Nel Nome del Dio Web», spettacolo al teatro di Rivara

sabato 16 Novembre

Sabato 16 novembre 2019 alle 21 arriva al teatro di Rivara (via Bartolomeo Grassa) Matthias Martelli, astro nascente del teatro appena consacrato sul panorama nazionale dal successo del suo Mistero Buffo. Reduce da due settimane ininterrotte di repliche al Teatro Stabile di Torino e con un’impegnativa tournée nazionale in agenda, Martelli porta a Rivara il suo ultimo lavoro: «Nel Nome del Dio Web». Lo spettacolo, da cui è stato recentemente tratto un libro edito da Miraggi Edizioni, è una satira surreale del nostro mondo in cui ciascuno di noi è chino in adorazione sul proprio cellulare. Un’ora e mezza di puro divertimento in cui l’istrionico giullare Martelli, tra maschere e travestimenti, ci accompagna tra una risata e l’altra a riflettere su una contemporaneità in cui il contatto umano è stato sostituito dai contatti Facebook, in cui si risponde “Mi piace” al posto del vecchio “Amen”.

Il giorno precedente, venerdì 15 novembre 2019, lo stesso spettacolo sarà in scena a Rivara in una replica mattutina dedicata alle scuole secondarie di primo grado del Canavese. La matinée apre il Cartelloncino, la rassegna di teatro per le scuole giunta alla sua seconda edizione.

Oltre a Martelli saranno in scena la Compagnia Macapà di Ciriè con uno spettacolo dedicato alle scuole dell’infanzia, e Francesco Giorda con il laboratorio interattivo per le scuole primarie Il pianeta lo salvo io!

Per le scuole superiori, invece, l’appuntamento sarà il 17 aprile 2020 al Teatro di Bosconero, con 13° Piano di Simone Faraon. Per quest’ultima data le iscrizioni sono ancora aperte.

 

Info e prenotazioni: 371.1420624, mail teatrodirivara@gmail.com

16/11/2019 21:00
16/11/2019 23:00
Altro
Rivara Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
Rivara Piemonte Italia
condividi su