«Voci dal Silenzio», nuova proiezione al Cinema Nazionale

lunedì 2 Dicembre

«Voci dal Silenzio», il pluripremiato documentario sull’esperienza eremitica in Italia, viene riproposto a Torino lunedì 2 dicembre 2019 al Cinema Nazionale in Via Pomba 7:

  • Ore 16.00: proiezione pomeridiana
  • Ore 20.00: proiezione serale

 

A poco più di un anno dall’inizio, il tour di Voci dal Silenzio volge al termine: centinaia di proiezioni e incontri in tutta Italia, una straordinaria affluenza di pubblico, numerosi sold-out e tanti riconoscimenti. Un riscontro che non si sarebbe mai potuto immaginare per un documentario nato dal basso, frutto di un impegno collettivo e realizzato senza alcuna casa di produzione alle spalle. Per festeggiare dunque quest’anno ricco di emozioni e dare l’opportunità a più persone di vedere Voci dal Silenzio, si torna nelle sale italiane per un mese speciale di proiezioni, contenti che il documentario sia stato e possa continuare ad essere motivo d’ispirazione e suggestione per un pubblico tanto ampio.

 

VOCI DAL SILENZIO

Frutto di un lungo viaggio lungo la penisola italiana, il documentario raccoglie al suo interno le storie dei nuovi eremiti italiani. Le loro testimonianze, costruite nel silenzio e nel raccoglimento, diventano un invito a prendere coscienza della responsabilità che abbiamo nei confronti degli altri, di noi stessi e della natura circostante, suggerendo nuove strade e nuovi modi di abitare il mondo.

 

Vincitore del Sestriere Film Festival, premiato al Concorso Internazionale Vittorio De Seta, Menzione Speciale al Religion Today Film Festival e al Popoli e Religioni Film Festival, Premio d’eccellenza al Festival of Visual Cultures Prospe(c)tiva B.r.i.o., vincitore della call “Life” di Infinity, presentato in anteprima alla XXI ed. del CinemAmbiente di Torino, Voci dal Silenzio è entrato a far parte delle selezioni ufficiali di numerosi festival cinematografici, nazionali e internazionali, tra cui il Branson International Film Festival in Missouri (USA), il Festival International de Cinéma et mémoire commune di Nador (Marocco), il Diorama International Film Festival di New Delhi (India) e lo Slemani International Film Festival in Iraq.

Realizzato attraverso una campagna di crowdfunding di successo, vede tra gli altri la collaborazione della Film Commission Piemonte Torino, di PdB, di Terra Nuova Edizione e  Italia che Cambia

 

LINK

Voci dal Silenzio – Pagina Facebook   www.facebook.com/vocidalsilenziodoc

02/12/2019 16:00
02/12/2019 20:00
Altro
Via Giuseppe Pomba 710123 Torino Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
Via Giuseppe Pomba 710123 Torino Piemonte Italia
condividi su