«La chiesa di San Carlo a Torino apre le porte all’arte contemporanea», seminario per studenti di Architettura

Diocesi di Torino: la chiesa di San Carlo nell'omonima piazza torinese
lunedì 9 Dicembre

Si svolge dal 27 gennaio al 1° febbraio 2020, in viale Mattioli 39 a Torino, il workshop «La chiesa di San Carlo a Torino apre le porte all’arte contemporanea». Il seminario, rivolto agli studenti delle lauree magistrali del Collegio di Architettura, è realizzato dal Politecnico di Torino – Dipartimento di Architettura e Design (DAD) in accordo con l’Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Torino, la Sapienza Università di Roma, La Stampa e l’Associazione Guarino Guarini per l’arte cristiana.

Coinvolgendo artisti e stakeholders locali, l’iniziativa vuole indagare sulla possibilità di aprire alla città la chiesa di San Carlo – sita sull’omonima piazza cittadina – per farla diventare nuovo punto di interesse per sperimentazioni artistiche contemporanee.

Candidature entro il 9 dicembre 2019 scrivendo a francesco.novelli@polito.it

Ulteriori informazioni, modalità e tempistiche per iscriversi al workshop in locandina.

09/12/2019 00:00
Altro, Ambiti pastorali