«8 dicembre in musica», pomeriggio con il Coro Santa Cecilia di Torino

domenica 8 Dicembre

In occasione della festa dell’Immacolata, l’8 dicembre 2019 alle 16, il Coro Santa Cecilia di Torino offre alla cittadinanza un piacevole pomeriggio di musica presso la Parrocchia SS. Angeli Custodi di Torino (via Avogadro 3). Ingresso libero.

I membri del coro, costituito da circa 50 elementi, si esibiscono gratuitamente per dare a tutti l’opportunità di ascoltare il loro ricco repertorio di musica sacra e lirica. Durante l’intervallo, il Coro invita i volontari dell’associazione CISV, che da 10 anni opera ad Haiti, a dare un breve aggiornamento di quanto sta succedendo nel Paese più povero del continente americano, illustrando le attività realizzate a favore dei bambini orfani nei centri di accoglienza di Port-au-Prince (la capitale) e a Mare Rouge nel dipartimento nord-occidentale.

Il Coro Santa Cecilia di Torino ha all’attivo numerosi concerti, in cui spesso dà spazio alle testimonianze di associazioni impegnate nella solidarietà: a guidarlo il Maestro Sergio Bensi, basso-baritono che si è formato al Conservatorio di Piacenza e Torino, partecipando a tournée in tutta Europa. Accanto a lui la moglie Elisabetta Piana, mezzosoprano solista che collabora anche con il Coro Lirico G. Puccini di Venaria Reale.

CISV è un’associazione comunitaria che interviene in Italia e in 13 Paesi di Africa e America Latina promuovendo i diritti umani e il contrasto alla povertà. Ad Haiti, dove il terremoto del 2010 ha distrutto gran parte delle infrastrutture lasciando migliaia di bambini senza casa, senza famiglia e con varie disabilità fisiche e mentali, interviene a sostegno dei minori disabili spesso rifiutati dalla società a causa di credenze popolari che li considerano fonte di vergogna.

Per gustarsi un bellissimo concerto e per saperne di più, l’invito è per domenica 8 dicembre alle ore 16.00 presso la parrocchia SS. Angeli Custodi di Torino, via Avogadro 3. L’ingresso è libero.

Per informazioni:

CISV, Stefania Garini ufficiostampa@cisvto.org – 348/6130238 – 011 8993823 – www.cisvto.org

08/12/2019 16:00
08/12/2019 18:00