La luce di Betlemme arriva alla Stazione di Porta Susa

sabato 21 Dicembre

Quest’anno l’impegno di accogliere la Luce di Betlemme è stato assunto dal MASCI (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) e AGESCI insieme all’Ufficio di Pastorale Giovanile. Avvicinandosi il Santo Natale una fiammella prelevata dalla Basilica della Natività viene diffusa in tutto il mondo dalle associazioni Scout, invitando chiunque la riceva a non tenerla per sé, ma a diffonderla ed accudirla fino al giorno di Natale, nelle parrocchie, negli oratori, nelle famiglie, nelle comunità, negli ospedali, nelle carceri… anche e soprattutto ove vi sia disagio.

La Luce di Betlemme giungerà a Torino sabato 21 dicembre 2019, alle ore 17.30 nell’atrio della stazione di Porta Susa (ingresso lato stazione vecchia – fermata metro XVIII dicembre), dove sono invitati in modo particolare i rappresentanti di tutti gli Oratori della Diocesi e quanti desiderano “attingere luce”. Dalle ore 17.30 momenti di preghiera animati da canti natalizi scandiranno l’attesa del treno con la Luce di Betlemme da cui sarà poi possibile accendere il proprio lume e partire alla volta della propria Comunità per diffondervi Luce.

21/12/2019 17:30
21/12/2019 19:00