Due appuntamenti gastro-enologico-letterari alla Libreria Belgravia

sabato 25 Gennaio

Di seguito due appuntamenti letterari a cura della Libreria Belgravia in via Vicoforte 14/d a Torino.

 

Mercoledì 22 gennaio 2020: «Torino città spenta? E chi l’ha detto?».

– ore 20,30 accoglienza a cura di Accademiadelpanino (http://www.accademiadelpanino.com) e Sovietniko (https://www.facebook.com/sovietniko/);

– ore 21 festa di presentazione dell’Agenda turinoise, un’agenda, un bullet journal e una guida alla città con i giovani talenti del Liceo Germana Erba e Compagnia Torino Spettacoli e con Andrea Pennywise’s Channel.

La serata è gratuita. Ci sarà da mangiare, ci sarà da giocare, ci sarà da divertirsi. Sarà una serata di festa e un’occasione unica per scoprire tante nuove realtà. Turinoise (https://www.turinoise.it/events/turinoise-agenda-gone-wild/) è una cassa di risonanza che trasmette notizie su cose che meritano alla velocità del suono. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

 

Sabato 25 gennaio ore 12,30 aperitivo con buffet a cura di Vineria Vicoforte 17; a seguire dalle 13.15-13.30 presentazione della monografia «Chiese, campanili & campane di Torino» con Sergio Donna & altri autori. Un interessante e ghiotto appuntamento gastro-enologico-letterario che unisce la cultura dei sapori a quella dei saperi del territorio. Intrattenimenti musicali a cura di Beppe Novajra. Ingresso con buffet: 5 €; solo Presentazione: Ingresso libero.

Più che una monografia, più che un libro storico-fotografico: «Chiese, Campanili e & Campane di Torino» è un compendio di aneddoti, curiosità, immagini, spigolature ed episodi storici, attraverso i quali un gruppo di autorevoli ricercatori storici, giornalisti e scrittori, coordinato da Sergio Donna, ha ricostruito la storia della città e del suo patrimonio artistico-religioso, prendendo spunto dalle oltre cento chiese e dai loro campanili che svettano sul panorama cittadino, stagliandosi sull’incomparabile arco alpino che circonda il capoluogo sabaudo. Un libro che svela la storia delle chiese di Torino, e mette in luce la ricchezza e la preziosità delle centinaia di capolavori artistici in esse custoditi. Una guida preziosa per i torinesi e per i turisti.

In collaborazione con Vineria Vicoforte 17 e Associazione Monginevro Cultura.

 

Per ulteriori info: 347.5977883- 011.18892655, libreria.belgravia@gmail.com, pagina FB di Belgravia: https://www.facebook.com/libreria.belgravia

25/01/2020 12:30
25/01/2020 15:00
Altro
Via Vicoforte 14 D10139 Torino Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
Via Vicoforte 14 D10139 Torino Piemonte Italia
condividi su