Santuario di Oropa, Esercizi spirituali per il Clero piemontese

lunedì 2 Marzo

Sono in programma dal 2 al 5 marzo 2020 al Santuario di Oropa gli Esercizi spirituali per il Clero organizzati dal Santuario e dalla Diocesi di Biella. Tema: «Accada di me secondo la tua parola. La nostra vocazione in questo cambiamento d’epoca». Predicatore: don Stefano Alberto, sacerdote della Fraternità dei Missionari di S. Carlo, docente di «Introduzione alla teologia» nell’Università Cattolica del S. Cuore di Milano.

Il corso è rivolto a preti e diaconi ed è organizzato nel contesto del cammino verso la V Incoronazione Centenaria della Madonna di Oropa.

Le Centenaria Incoronazioni sono sempre state occasioni di incontro per le chiese del Piemonte, nel 1920 addirittura vennero istituiti comitati “Pro Oropa” in tutte le Diocesi. Così, nei tempi mutati, sono molte le proposte che stanno toccando le Diocesi del Piemonte riguardanti lo storico appuntamento oropense, tra cui l’invito a organizzare pellegrinaggi diocesani e il coinvolgimento dei vescovi piemontesi nell’ambito delle celebrazioni.

Sempre in Santuario sarà proposta una giornata di fraternità e spiritualità per tutti i vescovi, preti e diaconi che sono legati al Santuario o che vogliono conoscere meglio la realtà del Santuario di Oropa. Animatore della giornata, il 13 maggio 2020, sarà mons. Mario Delpini, arcivescovo di Milano.

Per info e iscrizioni agli Esercizi spirituali (entro il 17 febbraio 2020): tel. 015 25551200 (int 3) oppure info@santuariodioropa.it.

In allegato la locandina con info dettagliate.

02/03/2020 00:00
Parrocchie, vita spirituale