«Nuove frontiere per una montagna che cambia: fruibilità e rischi agli occhi di un soccorritore», convegno a Bardonecchia

mercoledì 26 Febbraio

Mercoledì 26 febbraio 2020, dalle ore 21, presso il Palazzo delle Feste in piazza Valle Stretta 1 a Bardonecchia, è in programma un convegno sulle «Nuove frontiere per una montagna che cambia: fruibilità e rischi agli occhi di un soccorritore».

 

L’incontro servirà a stimolare una serie di riflessioni sulla fruibilità da parte degli escursionisti-turisti, partendo dall’osservazione dei dati statistici relativi agli incidenti che coinvolgono, con impressionante frequenza, soggetti impreparati ed inconsapevoli dei rischi nell’avventurarsi in montagna, privi di preparazione e di equipaggiamento idoneo. Scenari emergenti correlati ai cambiamenti climatici in atto, che spesso determinano aumentate condizioni di rischio di incidenti, flusso dei migranti attraverso i passi alpini e attivazione del piano provinciale di ricerca persona scomparsa in ambiente montano ed ipogeo.

 

Nel corso del convegno interverranno, tra gli altri, Francesco Avato, sindaco di Bardonecchia e Fabio Carosso, vice presidente Regione Piemonte ed assessore alla Montagna.

 

Per il programma completo vedere locandina in allegato.

 

26/02/2020 21:00
26/02/2020 23:00
Altro
Piazza Valle Stretta 10052 Bardonecchia Les ArnaudsPiemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
Piazza Valle Stretta 10052 Bardonecchia Les ArnaudsPiemonte Italia
condividi su