(RINVIATO) «I neuroni muoiono… L’indagine è aperta!», nono incontro a cura del Neuroscience Institute Cavalieri Ottolenghi

martedì 25 Febbraio

(EVENTO RINVIATO A DATA DA DEFINIRSI)

Martedì 25 febbraio alle 18.30, presso la libreria Bardotto in via Giolitti 18 a Torino, si tiene l’incontro su «Neurone sportivo».

 

L’appuntamento rientra nel ciclo divulgatico ideato da Luca Bonfanti, ricercatore del NICO – Neuroscience Institute Cavalieri Ottolenghi, Università di Torino. Perché la morte dei neuroni purtroppo non è un libro giallo, ma una triste verità. Un destino a cui siamo purtroppo predisposti, se non condannati. Tanto vale parlarne apertamente e magari berci sopra un bicchiere! L’indagine sulla misteriosa morte dei neuroni va in scena ogni due martedì (fino al 10 marzo 2020).

 

Protagonisti dell’incontro del 25 febbraio: l’Investigatore, lo scrittore di gialli Enrico Pandiani e il Testimone-scienziato prof. Paolo Peretto del NICO – Neuroscience Institute Cavalieri Ottolenghi dell’Università di Torino.

 

«Forrest Gump», di Winston Groom, è il libro scelto per accompagnare l’indagine: qui potrebbero celarsi tracce dell’assassino, e anche il collegamento invisibile tra la scienza e la nostra vita. E poi il pubblico: oltre a interrogare lo scienziato-testimone, può (anzi, deve) contribuire alla soluzione del mistero.

 

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

 

Info: www.nico.ottolenghi.unito.it

25/02/2020 18:30
25/02/2020 20:00
Altro
Via Giovanni Giolitti 1810123 Torino Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
Via Giovanni Giolitti 1810123 Torino Piemonte Italia
condividi su