Bambini al Castello di Rivoli, estate tra arte e natura

lunedì 22 Giugno

Un viaggio in mezzo alla natura e all’arte con campus settimanali totalmente riprogettati in modo da accogliere piccoli gruppi di bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni, in linea con le disposizioni di sicurezza e in un ambiente controllato. È tutto pronto ormai per la Summer School a cura del Dipartimento Educazione Castello di Rivoli, in edizione straordinaria per l’estate 2020.

Si potrà infatti beneficiare, nella più totale sicurezza, di ampi spazi all’aperto che circondano il Castello, come il piazzale panoramico, il prato all’interno della Manica lunga, l’area di laboratorio all’ombra del grande glicine secolare, oltre ai saloni all’interno del Museo. Eccezionalmente, quest’anno sarà a disposizione anche il parco della collina morenica nelle immediate vicinanze del Castello, «un’oasi tranquilla dove assaporare la gioia dell’estate all’aria aperta».

Qui si alterneranno percorsi, workshop, momenti di gioco in cui il fi lo conduttore sarà proprio il rapporto tra arte e natura, reale o evocata, in un continuo dialogo tra il paesaggio e le opere della collezione del Museo, arricchito da incursioni letterarie e poetiche. Giochi incentrati sul concetto di spazio, tempo, misura, permetteranno di interiorizzare e affrontare meglio il momento che stiamo vivendo a partire dalla forma e dalle caratteristiche del virus così da costruire possibili narrazioni fantastiche.

Per informazioni e prenotazioni: Dipartimento Educazione Castello di Rivoli, Tel. 011.9565213, educa@castellodirivoli.org, www.castellodirivoli.org/dipartimento-educazione.

22/06/2020 00:00
22/06/2020 00:00
Estate, Altro
10098 Rivoli Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
10098 Rivoli Piemonte Italia
condividi su