Corso di iconografia al monastero domenicano Maria di Magdala di Serralunga

lunedì 20 Luglio

Il monastero domenicano «Maria di Magdala» (strada Del Santuario 29, a Serralunga di Crea, Al) propone da lunedì 20 a sabato 25 luglio 2020 un corso di iconografia. Il programma è accessibile a chiunque voglia condividere, per il tempo di una settimana, lavoro e preghiera in stile monastico. L’intento è quello di avvicinare il fedele e il visitatore ai fondamenti del disegno e della tecnica pittorica delle icone antiche, segno dell’antico patrimonio decorativo e spirituale della Chiesa. Si lavorerà insieme su un soggetto mariano, indicato dall’insegnante.

L’arrivo è previsto per domenica 19 luglio in serata, mentre si lascerà il monastero il 26 luglio al mattino. Il corso di iconografia si terrà nei locali del monastero, tutti i giorni dalle 9 alle 12 e in fascia pomeridiana dalle 15 alle 18. Al corso saranno ammesse massimo dieci persone. Il costo è di 300 euro totali che saranno consegnati direttamente in loco all’insegnante, ma il monastero richiede di versare per l’iscrizione al corso un anticipo di 100 euro. Per quanto riguarda il costo del soggiorno, si dovranno versare 45 euro al giorno per pernottare con vitto e alloggio completo.

Durante le lezioni verranno forniti alcuni materiali come: una tavola piatta 21×28 cm, dei colori, una foglia d’oro, solventi per pulizia. Altri materiali invece dovranno essere portati da casa

Per la prenotazione del soggiorno e ulteriori informazioni sul materiale richiesto telefonare allo 0142.940479, oppure scrivere all’indirizzo: info@mariadimagdala.it.

20/07/2020 00:00
Estate, Istituti religiosi