Venerabile Maria Orsola il ricordo di Vallo a 50 anni dalla morte

domenica 12 Luglio

Cinquant’anni fa si interrompeva improvvisamente l’esistenza terrena di Maria Orsola, giovane di Vallo Torinese. A Cà Savio, il 10 luglio 1970, la «ragazza con la chitarra» muore improvvisamente. Un banale incidente, al termine di una giornata al mare in un campo scuola con la parrocchia. Cinque decenni in cui la sua figura è stata viva, studiata e approfondita nel corso del processo di Beatificazione, conosciuta oltre i confini, in tutto il mondo.

Quella di domenica 12 luglio 2020 a Vallo in realtà non sarà una commemorazione. Maria Orsola vive oggi in tanti giovani. A partire dalle 15.30 diretta streaming YouTube all’indirizzo https://youtu.be/o0-QEqfJ88U. L’evento partirà dal centro parrocchiale di Vallo; nella scaletta del pomeriggio di domenica, filmati, interviste – anche ai genitori di Maria Orsola, Luigina e Umberto – testimonianze dall’Italia e dall’estero e la partecipazione in diretta da Loppiano dei complessi internazionali Gen Rosso e Gen Verde.

Domenica mattina, alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di Vallo, la Messa nel cinquantesimo anniversario con don Luca Ramello, responsabile della pastorale giovanile della Diocesi, all’altare insieme a monsignor Vincenzo Chiarle.

12/07/2020 00:00
Vallo Torinese Piemonte Italia