Chiesa della Misericordia, santa Messa solenne “in terzo” con l’Ensemble Aure Placide

venerdì 9 Ottobre

Venerdì 9 ottobre 2020 alle ore 19.00 l’Arciconfraternita della Misericordia celebra, all’interno della chiesa della Misericordia in via Barbaroux 41, una santa Messa solenne “in terzo” con l’Ensemble Aure Placide, che canterà la Missa Brevis di Palestrina, in memoria di San John Henry Newman.

San John Henry Newman,  presbitero anglicano, teologo, animatore del Movimento di Oxford, convertito al cattolicesimo, ordinato prete ed elevato successivamente al cardinalato da Leone XIII, è stato beatificato da Benedetto XVI e canonizzato dal S. Padre il 13 ottobre 2019.

Saranno presenti alla Santa Messa numerosi sacerdoti, tutti legati alla figura di San John Henry Newman, di cui verrà esposta una sua reliquia sull’Altar Maggiore.

Tutti i fedeli sono invitati a parteciparvi.

Si ricorda che restano in vigore le limitazioni alla partecipazione e il “distanziamento” previsto dalla vigente normativa.

Pertanto l’accesso sarà consentito sino al raggiungimento del numero massimo di persone previsto.

Per informazioni: info@arciconfraternitamisericordia.it, www.arciconfraternitadellamisericordia.it

09/10/2020 19:00
09/10/2020 20:30