Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore al Centro commensale Binaria del Gruppo Abele

venerdì 23 Aprile

Il 23 aprile 2021 al Centro commensale Binaria (c. so Trapani 91/A, Torino) del Gruppo Abele si festeggia la festa dei libri, dei fiori… e della pizza, con un’edizione molto speciale di Sant Jordi.

Per conoscere meglio usi e costumi di quella che è una delle più popolari feste del libro nel mondo ci si affiderà al “Romanzo di Sant Jordi” di Màrius Serra. Il libro, edito da Marcos y Marcos, racconta una edizione molto movimentata del giorno in cui a Barcellona è consuetudine regalare un libro e una rosa alle persone alle quali vogliamo più bene. In questo giallo dal ritmo serratissimo “qualcuno vuole uccidere gli autori più venduti. È un assassino raffinato, conosce il suo gioco. Lo seguiamo nei vicoli più oscuri del mondo del libro e giochiamo con lui”.

 

Nel giorno di Sant Jordi è usanza catalana che gli uomini regalino rose alle donne e le donne regalino libri agli uomini (o viceversa). Può essere chiunque, non necessariamente il proprio innamorato o la propria innamorata. Di solito le strade si riempiono di bancarelle che vendono libri e fiori .

 

In concomitanza con la data esatta della Giornata mondiale del Libro e del diritto d’autore, ovvero venerdì 23 aprile 2021, il Centro commensale  Binaria propone un “viaggio virtuale” in Catalonia, in compagnia di un buon libro, due pizze Berberé, una birra artigianale (da asporto)  e un tocco di romanticismo con le rose rosse che sostengono il vivaio della Comunità Il Filo d’Erba di Rivalta.

 

Il costo della serata è 35 euro a coppia e comprende una copia del libro “Il Romanzo di Sant Jordi” (Marcos y Marcos) due pizze margherita Berberé, una birra artigianale del birrificio saluzzese “Pausa Caffè” e una rosa rossa del Vivaio “Il Filo d’Erba di Rivalta”.

 

Prenotazione obbligatoria entro mercoledì 21 aprile al numero della pizzeria Berberé: 011 0267530.

 

Binaria www.binariagruppoabele.org/ 011537777

 

23/04/2021 (tutto il giorno)
Associazioni e movimenti
Corso Trapani, 10141 Torino, Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
Corso Trapani, 10141 Torino, Piemonte Italia
condividi su