«(R)Estate sportivi a Binaria!», rassegna in cui si parla di sport a partire dai libri

lunedì 5 Luglio

Lunedì 28 giugno 2021 alle 18.30, simbolicamente nella giornata di apertura del torneo di Wimbledon, si terrà a Binaria – centro commensale del Gruppo Abele in corso Trapani 95 a Torino, il secondo appuntamento con la rassegna (R)Estate sportivi a Binaria! Una rassegna in cui si parla di sport, a partire da libri in cui la storia della persona viene prima del campione.

Questo è esattamente lo sguardo con cui Giorgia Mecca, giornalista torinese del Corriere della Sera, ha saputo guardare alle sorelle Williams, nel suo Serena e Venus Williams, nel nome del Padre edito da 66thand2nd. Qui infatti l’autrice (che sarà ospitata insieme al giornalista sportivo Massimiliano Nerozzi) offre uno sguardo a diversi livelli, via via più profondo, su una storia che va enormemente oltre lo sport e che celebra la capacità di queste due donne (figlie e sorelle, letteralmente costruite per il successo) di trovare la loro strada pur all’interno di un solco pesantemente tracciato dal padre.

Nel terzo e ultimo incontro di (R)Estate sportivi a Binaria si parlerà di basket e di quei campioni nati nel cuore di Harlem. Appuntamento lunedì 5 luglio, all’indomani della finale del pre-olimpico di Belgrado, insieme al Basket Collegno e alla casa editrice torinese ADD.

Obbligatoria la prenotazione. Posti limitati. Prenotazioni: binaria@gruppoabele.org

05/07/2021 18:30
05/07/2021 20:00
Associazioni e movimenti
Gruppo Abele Onlus Corso Trapani 95, 10141 Torino, Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
Gruppo Abele Onlus Corso Trapani 95, 10141 Torino, Piemonte Italia
condividi su