Festa del Beato Bernardo di Baden: calendario delle manifestazioni 2021

domenica 11 Luglio

Moncalieri in festa per la solennità del patrono Beato Bernardo di Baden. Di seguito (e nella locandina allegata, il dettaglio delle manifestazioni in programma sall’11 al 15 luglio, giorno della festa patronale.

Domenica 11 luglio

• Ore 10,15 – Uscita delle reliquie del Beato dalla Chiesa Collegiata Santa Maria della Scala e Processione per Via Santa Croce, Viale Porta Piacentina, Via Tenivelli, Strada Genova, Strada Villastellone, Via Don Minzoni.
  • Ore 11,15 – Santa Messa Solenne (Chiesa del Beato Bernardo) alla presenza della Autorità cittadine; offerta del cero da parte del Sindaco. Presiede Don Paolo Comba, parroco della parrocchia del Beato Bernardo.

Lunedì 12 luglio

• Ore 9,00 – Preghiera del mattino dei ragazzi dell’Oratorio (Chiesa del Beato Bernardo)
  • Ore 18,00 – Triduo Solenne (Chiesa del Beato Bernardo) con invito particolare alle Borgate di Borgo San Pietro – Borgo Mercato – Borgata Santa Maria – Carpice – Barauda – Tagliaferro – Tetti Piatti – Tetti Rolle.
  • Ore 21,30 – “Defensor Civitatis” – Rievocazione storico – religiosa (Piazzale Chiesa del Beato Bernardo)

Martedì 13 luglio

• Ore 18,00 – Triduo Solenne (Chiesa del Beato Bernardo) con invito particolare alle Borgate di Testona – Aquila – Moriondo – Maiole – San Bartolomeo – San Michele -Revigliasco – Maddalena – Moncalvo.

Mercoledì 14 luglio

• Ore 18,00 – Triduo Solenne (Chiesa del Beato Bernardo) con invito particolare alle Borgate di Centro storico – Boccia d’Oro – Santa Brigida – Borgo Navile – Nasi – Borgo Aje – Borgo Vittoria – Borgata Rossi – Palera – La Rotta – Bauducchi – La Gorra – Molinello.
  • Ore 21,00 – Concerto in onore del Patrono (Collegiata Santa Maria della Scala)

Giovedì 15 luglio

• Ore 10,00 – Santa Messa Solenne nel giorno liturgico del Beato Bernardo (Chiesa del Beato Bernardo) In suffragio per tutti i soci defunti della Società del Beato Bernardo. Con la partecipazione dei ragazzi degli Oratori della Città. Al termine saluto al Patrono della Città da parte dei ragazzi degli Oratori.
  • Ore 11,30 – Accoglienza delle reliquie (Collegiata Santa Maria della Scala). Supplica al Patrono alla presenza delle Autorità Civili e Militari cittadine.
  • Ore 21,00 – Santa Messa Solenne concelebrata da tutti i Parroci della Città (Collegiata Santa Maria della Scala) sono invitate tutte le Associazioni della Città. Solenne Benedizione alla Città sul sagrato della Chiesa.
11/07/2021 00:00
15/07/2021 00:00