A Binaria incontro sul libro «Tieni il tuo sogno seduto accanto a te» di e con Duncan Okech

mercoledì 30 Giugno

L’ultimo incontro del mese di giugno in programma in libreria al Centro Commensale Binaria del Gruppo Abele (in corso Trapani 91/A, Torino) è per mercoledì 30 giugno 2021 ore 18 con Duncan Okech, che ha scritto con Maria Paola Colombo la storia della sua vita passata e i suoi progetti futuri nel volume «Tieni il tuo sogno seduto accanto a te» (Slow Food editore).

Nato in un villaggio del Kenya è arrivato a Pollenzo, passando per l’abbandono del padre, la morte della madre, la vita in strada tra i rifiuti e la colla sniffata per reggere il peso che porta sulle spalle. A 9 anni Duncan incontra Moses e sua moglie Sylvia che distribuiscono ai bambini come lui scodelle di ghiteri, un piatto di mais e fagioli. Moses gli offre anche un letto in orfanotrofio e lezioni alla “scuola sotto l’albero”. Ora Duncan ha 26 anni e si è laureato all’università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, dove ragazzi di tutto il mondo arrivano per imparare l’arte del cibo. A condurlo fino a lì è stata la sua tenacia, ma anche un incontro: quello con Eugenio, un italiano arrivato in Kenya per conoscere la sua figlia adottiva; Duncan ed Eugenio hanno iniziato a comunicare attraverso i frutti della terra, coltivati dai ragazzi della scuola di papà Moses che per anni è stata la famiglia di Duncan.

Attualmente Duncan lavora per una cooperativa agricola in Sicilia, fa il food-biologo e il suo sogno è avviare un’attività in Kenya per mettere a frutto le sue competenze nel suo Paese.

Prenotazione necessaria: binaria@gruppoabele.org oppure 011 537777

30/06/2021 18:00
30/06/2021 20:00
Associazioni e movimenti
Corso Trapani 91/B, 10141 Torino, Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
Corso Trapani 91/B, 10141 Torino, Piemonte Italia
condividi su