Servi di Maria: la nuova comunità si insedia nella chiesa di San Carlo a Torino

domenica 12 Settembre

Domenica 12 settembre 2021 alle ore 18.00 presso la chiesa di San Carlo a Torino ha luogo l’insediamento della nuova comunità dei Servi di Maria – con la celebrazione Eucaristica presieduta dal Priore Provinciale fr. Pietro M. Andriotto da Bologna.

I religiosi presenti in San Carlo sono tre dei quali due presbiteri.

L’ Ordine mariano è presente in San Carlo a partire dal 1840 quando Re Carlo Alberto consigliò l’arcivescovo Mons. Fransoni d’affidare detta chiesa alle cure dei frati, già presenti in Torino dal 1653 quando la Duchessa di Savoia Maria Cristina di Francia li accolse nel convento di San Salvario.

Secondo lo stile dei Servi di Santa Maria sarà una presenza discreta, improntata alla sobrietà e al servizio delle necessità pastorali della Chiesa torinese, attingendo alla amorevole ispirazione dalle Divina Madre del  Redentore, la Vergine Addolorata della quale il giorno 15 si celebra la ricorrenza liturgica.

12/09/2021 18:00
12/09/2021 19:00