Al Sermig «I fiori di Mario» a 20 anni dalla morte di don Operti

sabato 2 Ottobre

Sabato 2 ottobre 2021 dalle 9.30 alle 17 presso il Sermig (piazza Borgo Dora 63 a Torino) si terrà «I fiori di Mario», una giornata di riflessione e dialogo a partire dall’ascolto della vita, della Parola di Dio e da alcune testimonianze nate da un percorso avviato in occasione dei 20 anni dalla morte di don Mario Operti.

Il programma prevede: alle 9.30 accoglienza, alle 10 presentazione della giornata e saluti ai partecipanti da parte di Marco Canta, coordinatore dei Fiori di Mario. Segue «Cercatori di Dio», testimonianze di Filippo Ceragioli, Lucilla Ciravegna, Stefano Rivolta ed Elena Bottanelli. Alle 10.40 «Eppure il vento soffia ancora»: riflessioni e spunti a partire dalla raccolta delle riflessioni di gruppi e singoli con Massimiliano Colombi, docente di sociologia del Polo Teologico Marchigiano. Alle 11.30 uno spazio per «Domande e dialogo». Dopo il pranzo alle 14.15 «Per una Chiesa in uscita: Vangelo, giovani, lavoro. L’attualità di un cammino» la proiezione del video del progetto Policoro «Walk to work»  con don Marco Ghiazza. Assistente nazionale Gioc. Alle 15.30 dialogo e conclusioni prima della Messa alle 16. Per partecipare alla giornata è obbligatorio il green pass. Iscrizione obbligatoria scrivendo alla mail ifioridimario@gmail.com. A tutti i partecipanti è richiesto un libero contributo per le spese della giornata. Sarà possibile anche ricevere su offerta il libro Mario Operti «Per una Chiesa in uscita: Vangelo Giovani Lavoro. L’attualità di un cammino» a cura di Bruno Bignami e Erika Perini con prefazione di Luigi Ciotti, edizioni Palumbi.

02/10/2021 09:30
02/10/2021 17:00