Al Castello di Pralormo torna Aristopulci, mercatino tematico dedicato alla vendita di oggetti provenienti da antiche dimore

domenica 17 Ottobre

Domenica 17 ottobre 2021 dalle 10 alle 18 nella cornice storica del Castello di Pralormo si svolge la terza edizione di Aristopulci, il mercatino tematico dedicato alla vendita di oggetti provenienti da antiche dimore quest’anno si arricchisce di altre interessanti esposizioni.

 

Oggetti tramandati di generazione in generazione, ma oggi non più utilizzati, sono rispolverati ed esposti per suscitare l’interesse dei più curiosi e, magari, trovare una nuova casa.

 

Centrale, infatti, è anche il tema del recupero e del riutilizzo: da soffitte, solai, granai e cantine dipinti, stampe, porcellane, giocattoli, fotografie, giornali, marchingegni, piccoli mobili adatti al riutilizzo e alla decorazione della casa, oggetti originali ma anche sconosciuti trovano in questa occasione la possibilità di avere un nuovo utilizzo e una nuova destinazione.

 

Un’occasione per appassionati collezionisti, e non, di trovare pezzi originali e interessanti, ma anche per chi desidera proporre in vendita oggetti custoditi da secoli nelle proprie dimore.

 

Nella stessa giornata sarà possibile assistere a dimostrazioni di piantamento dei bulbi di tulipano e conversazioni sulla storia di questo fiore e su come, 22 anni fa, nacque l’idea della manifestazione ”messer Tulipano”.

 

Per ulteriori info: Tel 011.8140981, pralormo.design@libero.it

17/10/2021 10:00
17/10/2021 18:00
Altro
Pralormo, Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
Pralormo, Piemonte Italia
condividi su