«Il lavoro è per l’uomo o l’uomo per il lavoro?», laboratori interattivi sulla Dottrina Sociale a cura di Ucid e Ufficio di Pastorale Sociale e del Lavoro

lunedì 8 Novembre

La sezione di Torino dell’Ucid (Unione cristiana imprenditori e dirigenti) in collaborazione con l’Ufficio di Pastorale Sociale e del Lavoro propone «Laboratori interattivi sulla Dottrina sociale della Chiesa». Un percorso dinamico tra la Dottrina Sociale della Chiesa e le sue declinazioni nella vita lavorativa e civile. In ogni incontro gli approfondimenti teorici, saranno accompagnati da un’introduzione e verificati alla luce di una testimonianza laica.

L’8 novembre 2021 dalle 18.30 alle 20 si affronta il tema «Il lavoro è per l’uomo o l’uomo per il lavoro?».

Introduce: Alessandro Svaluto Ferro, Direttore Ufficio Pastorale e Sociale del Lavoro; parte teorica: Daniele Ciravegna, emerito di Economia politica all’Università di Torino; parte esperienziale: Fausto e Anna Sara Rinaudo, Granda Zuccheri Spa. Appuntamento successivo il 15 novembre, stesso orario su «L’umanità può disinteressarsi del Creato?».

Introduce: don Daniele Bortolussi, Assistente Ecclesiastico Ucid Torino; parte teorica: Daniele Ciravegna; parte esperienziale: Fabio Gerosa, Fratello Sole Energie Solidali. Ultimo incontro il 22 novembre, su «Che cosa significa ‘dimensione comunitaria dell’esistenza?’».

Introduce: don Danilo Magni, Direttore dell’Opera Torinese del Murialdo; parte teorica: Daniele Ciravegna; parte esperienziale: Laura Orestano, SocialFare S.r.l

I Laboratori si tengono al Salotto delle idee, in corso Palestro 14 a Torino.

Per informazioni e iscrizioni: tel. 333.18035203; ucid@ucidtorino.it.

08/11/2021 18:30
08/11/2021 20:00