Concerto di Quintetto pianoforte e fiati a Saluzzo per la seconda tappa del tour «I Conservatori in Piemonte»

domenica 28 Novembre

Dopo il successo di critica e di pubblico ottenuto con il concerto di apertura a Torino il 19 ottobre 2021 presso la chiesa parrocchiale della Gran Madre di Dio, che ha visto protagonista il Duo violoncello e pianoforte Christiana Coppola e Ludovica De Bernardo (allieve del Conservatorio G. Cantelli di Novara) prosegue il tour “I Conservatori in Piemonte” con la seconda tappa di Saluzzo, presso il Monastero della Stella (piazzetta della Trinità), domenica 28 novembre 2021 alle ore 17:00.

L’iniziativa, ideata e gestita in toto dall’associazione Toret Artist Tre Sei Zero – appendice senza scopo di lucro dell’agenzia Toret Artist Management di Torino – ha lo scopo di traghettare i giovani talenti emergenti della musica, allievi dei quattro Conservatori Piemontesi, dalla scuola al pubblico, attraverso una rete di concerti distribuiti in tutta la Regione, in collaborazione con i Comuni e le associazioni culturali del territorio.

L’appuntamento di Saluzzo vedrà protagonista il Quintetto pianoforte e fiati (Matteo Cotti pianoforte – Niccolò Capone flauto – Valeria Lupi clarinetto – Francesca Cristina Chiesa corno – Luca Vacchetti fagotto) che eseguirà il Quintetto in do minore, Op. 52 di L. Spohr e il Quintetto in si bemolle maggiore, Op. postuma di N. A. R. Korsakov.

L’evento è organizzato in collaborazione con il Conservatorio G. Verdi di Torino; l’associazione Amici del Teatro e della Musica “Magda Olivero” di Saluzzo e grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Saluzzo.

Il concerto darà il via a una rassegna saluzzese di altri quattro eventi tra gennaio e febbraio 2022 con la medesima struttura e filologia.

Per info: toretartist360@gmail.com

28/11/2021 17:00