«Il canto di Natale, la notte che cambiò il Signor Scrooge, spettacolo gratuito per bambini al Teatro Superga

mercoledì 8 Dicembre

La contaminazione dei diversi linguaggi artistici (arte, musica, teatro di figura) è alla base degli spettacoli dedicati ai bambini e ai ragazzi proposti da Fanta Teatro, una delle realtà più innovative a livello nazionale per quanto riguarda il Teatro Ragazzi. Il primo spettacolo è in programma mercoledì 8 dicembre 2021 alle 16 al Teatro Superga (via Superga 44) a Nichelino. «Il canto di Natale, la notte che cambiò il Signor Scrooge», liberamente ispirato al racconto di Charles Dickens, è un’originale messa in scena che vede recitare insieme pupazzi e attori, secondo una tecnica sperimentata nei musical di Londra e Broadway, capace di proiettare lo spettatore nella poetica atmosfera natalizia.

Lo spettacolo racconta la storia di Scrooge, uomo d’affari che pensa solo al successo, al denaro e al lavoro a discapito della famiglia. Scrooge non apprezza le cose quotidiane e non riesce a godere del tepore del Natale. La svolta della sua esistenza si ha proprio alla vigilia di Natale, quando rientrando a casa più arrabbiato del solito si trova di fronte tre fantasmi, che rappresentano il passato, il presente e il futuro. Quest’incontro cambierà il suo modo di provare i sentimenti e di relazionarsi con gli altri. Scrooge si pentirà del proprio egoismo, del distacco dalla propria famiglia e del disprezzo per le cose che ha, dando un senso più profondo alla propria vita. Il cambiamento di Scrooge è totale: da avaro a filantropo, da gretto a benevolo. Un esempio di redenzione, una speranza per il futuro, un appello al pubblico a trovare o a ritrovare lo spirito del Natale e a farlo durare tutto l’anno.

 

Adatto dai 5 anni in su.

 

Evento gratuito organizzato dal Comune di Nichelino. Prenotazione obbligatoria: www.teatrosuperga.it

 

La stagione 2021-2022 del Teatro Superga è promossa dalla Città di Nichelino e Sistema Cultura, con il sostegno di Fondazione CRT e Regione Piemonte, firmata dalla direzione artistica di Alessio Boasi, Fabio Boasi e Claudia Spoto, in collaborazione con Piemonte dal Vivo. Produzione esecutiva Reverse Agency.

 

Info: tel. 011.6279789 www.teatrosuperga.it, biglietteria@teatrosuperga.it

08/12/2021 16:00
08/12/2021 18:00
Altro, Avvento
Via Superga, 10042 Nichelino, Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
Via Superga, 10042 Nichelino, Piemonte Italia
condividi su