Associazione International Help: incontro sulla situazione in Etiopia e concerto di Natale

domenica 19 Dicembre

Continua l’impegno in Etiopia dell’associazione International Help, in particolare per la mensa di Dilla, che ha nutrito per molti anni fino a 350 bimbi poveri di età compresa fra i tre e i sei anni. Dopo la chiusura causata dal Covid-19 e la successiva riapertura, oggi i bimbi sono meno di cento, ma l’associazione conta di ritornare ai numeri del passato grazie all’impegno di don Mario Robustellini e agli aiuti dell’associazione, che sono ripresi nonostante la guerra civile che insanguina il Paese e che sta ostacolando anche altri progetti nel Gambela, causando inoltre gravissimi danni alla popolazione civile.

Per fare il punto su ciò che accade in Etiopia e per discutere di diritti umani anche nel resto dell’Africa International Help propone un incontro giovedì 9 dicembre 2021 alle ore 18 presso il Centro Palazzo della Luce, in via Stampatori 18 a Torino, con il prezioso contributo in teleconferenza di Riccardo Noury (portavoce nazionale di Amnesty International).

 

L’associazione segnala inoltre il concerto di Natale dell’associazione “Il Giardino dell’Arte”, del Coro Polifonico Cantiere Sonoro e dell’Ensemble Polifonico Colorinvoce, in programma per il 19 dicembre 2021 alle ore 17 presso la chiesa quattrocentesca di Revigliasco torinese.

 

L’associazione International Help è nata a Torino nel 1995 e, senza alcuna spesa di apparato, opera oggi in Afghanistan, a Cuba, in Etiopia, in Guatemala e nel Kurdistan. Sono tutti volontari senza stipendio, i voli sono a spese e dei volontari gli uffici sono le loro case. Ogni centesimo versato viene recapitato a chi ne ha bisogno.

 

Per saperne di più www.internationalhelp.it

19/12/2021 17:00
19/12/2021 18:30
Associazioni e movimenti, Avvento
10024 Moncalieri Revigliasco, Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
10024 Moncalieri Revigliasco, Piemonte Italia
condividi su