Chiesa di San Giuseppe a Torino, concerto della Monferrato Classic Orchestra

giovedì 23 Dicembre

Giovedì 23 dicembre 2021 alle 18.30 nella Chiesa di San Giuseppe a Torino (via Santa Teresa 22) la Monferrato Classic Orchestra diretta da Vitali Alekseenok proporrà brani di Bach, Corelli, Mozart e Händel.

«Così come quest’estate abbiamo portato il cinema, il teatro e la musica in montagna abbiamo pensato di portare la montagna in città», ha dichiarato il Sindaco di Sauze di Cesana Maurizio Beria d’Argentina,  «con un concerto che vuole celebrare l’inizio delle vacanze natalizie e di una stagione invernale che speriamo intensa e serena. Sono infatti quasi due le stagioni invernali in cui non abbiamo potuto assaporare appieno tutta la ricchezza e la bellezza delle nostre montagne. Con questo concerto non vogliamo tanto ricordare le difficoltà vissute da famiglie e imprese ma vogliamo augurare a chi vive la montagna e chi ci viene per ritemprarsi tutto il bene possibile. Abbiamo scelto la Chiesa di San Giuseppe a Torino, retta dal camilliano padre Antonio Menegon, che molti residenti e villeggianti di Sauze di Cesana conoscono per le messe celebrate d’estate nella Chiesa di San Restituto: un modo questo per risaldare un legame importante».

L’ingresso al concerto è gratuito e aperto a tutti. Per accedere alla chiesa è necessario avere, nel rispetto della normativa anticovid vigente, il super green pass.

Prenotazioni per il concerto e info Alessandro Battaglino: alebatta@yahoo.com.

23/12/2021 18:30
23/12/2021 20:00