Due proposte “animaliste” per famiglie alla Palazzina di Caccia di Stupinigi

domenica 30 Gennaio

In occasione della mostra “Animals” di Steve McCurry, in programma fino al 1° maggio 2022, la Palazzina di Caccia di Stupinigi propone a gennaio 2022 due appuntamenti family friendly: giovedì 6 “Ma quanti sono? Fritz, il cervo e tutti gli altri” una visita guidata sul mondo animale, fortemente presente nelle decorazioni della Palazzina, domenica 30 “Birdwatching, in Palazzina!” una passeggiata con laboratorio di birdwatching, guidata da un ornitologo, alla scoperta degli uccelli, dei loro canti e dei loro habitat.

 

In dettaglio:

Giovedì 6 gennaio, ore 15,45: “Ma quanti sono? Fritz, il cervo e tutti gli altri”

Ripercorrendo le immagini classiche di cervi, cani e cavalli, ci si accosterà a storie di terre lontane e si troveranno simpatiche scimmiette e uccelli dai piumaggi variopinti. Senza dimenticare che alla Palazzina di Stupinigi nel 1820 circa fu costruito il “Serraglio delle Belve” destinato ad ospitare una gran varietà di animali esotici, molti dei quali mai visti prima a Torino. Una sorta di giardino zoologico ante-litteram in cui trovò posto anche Fritz, l’elefante indiano regalo del viceré d’Egitto al re Carlo Felice, la cui storia a corte è ricca di aneddoti.

 

Domenica 30 gennaio, ore 15,45: “Birdwatching, in palazzina!”

Visita guidata realizzata in collaborazione con l’Ente Parco e un ornitologo alla scoperta degli uccelli, dei loro canti e dei loro habitat, negli apparati decorativi del percorso di visita.

 

La Palazzina di Caccia di Stupinigi ha inoltre aderito al progetto “Nati con la cultura” per distribuire ad ogni nuovo nato il passaporto culturale che permette un ingresso libero al museo aderente al progetto al bambino/a con il nucleo famigliare (fino a 2 accompagnatori) fino al compimento del suo primo anno d’età.

 

Entrambe le attività costano 5 euro. In dettaglio:

fino a 6 anni e possessori di Abbonamento Musei: 5 euro (biglietto d’ingresso al museo gratuito); da 6 a 18 e maggiori di 65 anni: 5 euro + 5 euro (biglietto d’ingresso al museo ridotto); adulti: 5 euro + 8 euro (biglietto d’ingresso al museo ridotto)

 

È consigliata la prenotazione della visita

Ulteriori informazioni e prenotazioni: 011 6200634, biglietteria.stupinigi@ordinemauriziano.it, www.ordinemauriziano.it

 

30/01/2022 15:45
30/01/2022 17:30
Altro
Viale Torino 7, 10042 Nichelino Stupinigi, Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
Viale Torino 7, 10042 Nichelino Stupinigi, Piemonte Italia
condividi su