«L’arte di morire (e di vivere)» presentazione libro di e con Luisa Fantinel

giovedì 24 Febbraio

Giovedì 24 febbraio 2022 alle 18, presso il Museo Diocesano di Torino (piazza S. Giovanni, 4) si tiene la presentazione del libro «L’arte di morire (e di vivere)» di Luisa Fantinel.

Il direttore del Museo, don Carlo Franco, dialoga con l’autrice.

Luisa Fantinel è storica e critica dell’arte. Perfezionata in antropologia culturale e sociale, è arte-terapeuta a indirizzo psicodinamico. La sua ricerca muove nell’ambito delle correlazioni tra cultura e benessere individuale e sociale, nello specifico riguardo all’evoluzione dei concetti di femminile, animale e morte nella civiltà occidentale. Quest’opera presta una particolare attenzione a un capolavoro presente nel Museo Diocesano di Torino, Speculum Umanae Vitae o «Trionfo della Morte», dipinto nel 1627 da Giovanni Battista della Rovere.

Prenotazioni: 0115787018 – museodiocesano@diocesi.torino.it

Ingresso con green pass rinforzato e mascherina FFP2