«Le nuove ansie: ansia da guerra, ecoansia e solastagia», seminario a cura di «Casacomune – Scuola e azioni» – Gruppo Abele

mercoledì 18 Maggio

«Casacomune – Scuola e azioni» è l’ultima associazione nata da Gruppo Abele e Libera di don Luigi Ciotti. È una Scuola di formazione scientifica, di dialogo culturale e incontro sociale nata per promuovere i valori e le azioni dell’ecologia integrale e della giustizia sociale.

Mercoledì 18 maggio 2022 dalle 18 alle 20 a Torino, alla Fabbrica delle “E” in corso Trapani 91/B., l’associazione propone un seminario su «Le nuove ansie: ansia da guaerra, ecoansia e solastagia».

Incertezza, paura e sconforto sono le emozioni che risuonano maggiormente nell’epoca in cui viviamo. I cambiamenti repentini dell’ambiente e l’incremento delle catastrofi naturali, nell’era dell’antropocene, stanno generando nuove forme di disagio psicologico che si sommano agli effetti provocati dai conflitti contemporanei quali terrorismo, guerre umanitarie, genocidi e etnocidi. Come possiamo accoglierle e trasformarle in atteggiamenti positivi?

L’incontro si può seguire in presenza e online. Costo del seminario 10 euro.

Conducono l’evento Mirta Da Pra e Federica Pecoraro per Casacomune aps.

Interverranno Roberto Bertolino, psicologo dell’associazione Franz. Fanon, e Ugo Morelli, saggista e psicologo.

Per iscrizioni e informazioni: www.casacomunelaudatoqui.org

Contatti:

Sito web. www.casacomunelaudatoqui.org ; email. casacomune.laudatoqui@gmail.com, cell. 342 3850062,  Facebook.  @casacomune, Instagram. #casacomune

LOCANDINA in allegato.

18/05/2022 18:00
18/05/2022 20:00
Associazioni e movimenti
Corso Trapani 91/B, 10141 Torino, Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
Corso Trapani 91/B, 10141 Torino, Piemonte Italia
condividi su