«Bella e utile, la chimica al servizio della società», incontro per i GiovedìScienza OFF

venerdì 13 Maggio

Venerdì 13 maggio 2022 ore 18, nell’Aula Magna Primo Levi del Dipartimento di Chimica ( via Pietro Giuria, 7 – Torino), per i GiovedìScienza OFF si tiene la conferenza «Bella e utile, la chimica al servizio della società».

Con

  • Pierangiola Bracco, Eliano Diana, Maria Cristina Paganini, Dipartimento di Chimica, Università degli studi di Torino

Modera Alberto Agliotti, comunicatore scientifico

La conferenza di GiovedìScienza OFF sarà un’occasione per raccontare che cosa significa oggi studiare chimica insieme ad alcuni protagonisti della ricerca.

In un’epoca in cui scienza e tecnologia sono sempre più complesse e specializzate, la chimica è la base per la ricerca e lo sviluppo pressoché in ogni campo. Dalla salute all’energia, passando per la conservazione dei beni culturali, non c’è settore che non sfrutti la chimica come strumento di conoscenza e risorsa fondamentale per nuove applicazioni.

L’appuntamento è realizzato da CentroScienza Onlus in collaborazione con il Dipartimento di Chimica dell’Università di Torino, e rientra nel programma di ApertaMenteChimica, l’open day del Dipartimento di Chimica che si svolgerà il 13 e il 14 maggio 2022.

Il Dipartimento di Chimica apre le porte alle scuole ed alla cittadinanza per parlare di scienza e di ricerca.

La partecipazione alla conferenza di GiovedìScienza OFF è gratuita con prenotazione obbligatoria inviando una mail con nominativi dei partecipanti e un numero di telefono di riferimento a gs@centroscienza.it

 

Durante la conferenza sarà possibile fare domande al numero WhatsApp: 375 6266090

 

Per ulteriori info: 011.8394913; gs@centroscienza.it

13/05/2022 18:00
13/05/2022 20:00
Altro
Via Pietro Giuria 7/A, 10125 Torino, Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
Via Pietro Giuria 7/A, 10125 Torino, Piemonte Italia
condividi su