Al via le lezioni della nuova edizione del Master universitario biennale in Bioetica

venerdì 7 Ottobre

La Facoltà Teologica dell’Italia settentrionale – sez. parallela di Torino propone una nuova edizione del Master universitario biennale in Bioetica. L’iniziativa, nata nel 2006, ripartirà con le lezioni venerdì 7 ottobre 2022. L’evento, formativo per un percorso di umanizzazione della medicina e della società, è accreditato ECM per tutte le professioni sanitarie con la Regione Piemonte, assegna inoltre i CFU (Crediti Formativi Universitari), ha il prestigioso patrocinio della Scuola di Medicina – Università degli Studi di Torino ed è accreditato sulla piattaforma Sofia del MIUR anche per gli insegnanti. PROGRAMMA dettagliato a questo link.

Il nuovo Master avrà una duplice forma, sia residenziale che a distanza (FAD).

Si tratta di un itinerario biennale per affrontare con i docenti universitari tematiche cruciali della bioetica con metodo interdisciplinare e interattivo, che fa incontrare l’apporto della scienza, la dimensione antropologica, la riflessione giuridica ed etica secondo il profilo della morale.

Ha inoltre tra i suoi obiettivi quello di creare un assiduo confronto dialogico tra gli aspetti della cultura contemporanea che concorrono maggiormente a determinare la fisionomia socio-culturale e sanitaria della vita del nostro tempo.

Le lezioni si svolgono, presso la Facoltà Teologica in Via XX Settembre 83 a Torino e come corso FAD a distanza, il venerdì pomeriggio e il sabato mattina consecutivi, con cadenza prevalentemente mensile per la durata dell’anno accademico.

Il costo annuo del Master è di euro 500.

Le iscrizioni sono aperte e si procederà fino ad esaurimento dei posti.

Per l’iscrizione è necessario inviare via e-mail in allegato il curriculum professionale e la scheda di iscrizione (disponibile a quest link).

Vi è la possibilità del pernottamento e con la cena del venerdì di lezione al Master per coloro che provengono da fuori Torino ed aderiranno al corso residenziale.

Per informazioni: Segreteria Scientifica e Organizzativa:

Dott.ssa Maria Grazia Sinibaldi – Tel. 339.42.90.588, email: grazia.sinibaldi@gmail.com, fax: 011.447.3299

07/10/2022 14:45
07/10/2022 19:15
Facoltà teologica
Via Venti Settembre 83, 10122 Torino, Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
Via Venti Settembre 83, 10122 Torino, Piemonte Italia
condividi su