«Intrighi, misteri e tesori», incontro con Paolo Domenico Montaldo e l’immaginario padre Jean Leon

venerdì 27 Maggio

Venerdì 27 maggio 2022 ore 21, presso L’Aquilone di Jo, in corso IV Novembre 106 a Torino, si tiene l’incontro «Intrighi, misteri e tesori (con qualche lettura per sognare)» con Paolo Domenico Montaldo e Padre Jean Leon.

Evento a cura di Libreria L’Odissea libri e arte e L’Aquilone di Jo.

Il piacere del racconto e dell’ascolto, riscoprire la bellezza di lasciarsi affascinare dalle parole, questo è il filo conduttore dell’appuntamento con Paolo Domenico Montaldo, autore e appassionato di vicende storiche che animano i suoi libri d’avventura alla ricerca di tesori nascosti tra le pieghe del tempo, di misteri e segreti da svelare.

Una serata tra i misteri e il sogno, con qualche intermezzo di lettura ad alta voce perché non si è mai troppo grandi per ascoltare una storia della buonanotte.

Accanto a Paolo Domenico Montaldo sarà presente, attraverso le sue parole, il personaggio che ha creato: padre Jean Leon, un monaco francescano francese studioso di archeologia. Nato ad Avignone. Calmo, cauto, sempre pronto, dolce, mai uno sbaglio, ricco di famiglia, alto, bello, con una leggera barba bionda. La sua passione è sollevare il panno sporco del tempo.

Per adesioni: 011/3275150 – 340/4104373, odissealibriearte@hotmail.it

Mascherina FFP2 obbligatoria.

Il narratore è Paolo Domenico Montaldo, l’autore di una serie di romanzi di avventura a sfondo storico e il creatore del commissario Incantalupo, protagonista finora di otto indagini a cui ne seguiranno altre.

L’Aquilone di Jo nasce come centro specializzato per sostenere bimbe/i e ragazze/i nel loro percorso scolastico per stimolare uno sguardo appassionato e curioso sul mondo e uno spirito critico che abbracci idee di inclusione, accoglienza, comprensione e scoperta dei propri talenti. Per questo motivo l’Aquilone ospita, oltre ai professionisti dell’educazione e dell’apprendimento, anche una Maestra d’Arte e un’Arteterapeuta Espressiva.

YOWRAS Editrice, nata nel 2020 all’interno dell’Associazione culturale YOWRAS, propone una nuova formula: l’incontro-racconto per esplorare eventi storici e figure sulle quali c’è ancora molto da scoprire, un viaggio tra passato e presente con l’aiuto dell’antica ma sempre nuova arte della narrazione.

Per info: www.yowras.it,  www.yowraseditrice.itwww.facebook.com/YowrasEditrice/

27/05/2022 21:00
27/05/2022 22:30
Associazioni e movimenti
Corso Quattro Novembre 106, 10136 Torino, Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
Corso Quattro Novembre 106, 10136 Torino, Piemonte Italia
condividi su