«Emozioni… senza confini», concerto del Crossing Sound Trio ad Avigliana

domenica 26 Giugno

Nell’ambito di “Avigliana … insieme” – Stagione di concerti 2022, domenica 26 giugno 2022, alle ore 16, presso la Chiesa di Santa Maria Maggiore in Borgo Vecchio di Avigliana, il Centro Culturale Vita e Pace di Avigliana organizza il concerto “Emozioni… senza confini” del Crossing Sound Trio, composto da: Luciana Biasol e Stefania Zasa, voci; Massimo Peiretti, pianoforte.

Due voci e un pianoforte cantano l’amore, le emozioni, i sentimenti e le passioni sulle note di Morricone, Piazzolla, Gershwin, Brel, Dalla, Conte e Buscaglione.

MASSIMO PEIRETTI – Tastiere e Direzione Artistica – Professionista affermato nel campo musicale, ha compiuto gli studi di Composizione, Pianoforte e Direzione d’Orchestra presso il Conservatorio Statale di Musica “G. Verdi“ dove, dal 1974 al 1982, ne ha diretto il coro e l’orchestra. Dall’anno 1989 è docente in ruolo presso il Conservatorio Statale di Musica “G. F. Ghedini” di Cuneo. Maestro del Coro al Teatro Regio di Torino e Direttore del Coro da Camera dello stesso ente, assumendo in seguito la carica di Direttore principale, incarico tenuto fino al luglio del 1994. Dal settembre 1995 ha assunto la carica di Direttore stabile e vice – Direttore Artistico della “Accademia Stefano Tempia” di Torino Dal giugno 2000 è stato nominato Direttore Artistico incarico tenuto fino al 2008. Dal 1996 ha collaborato come Maestro del Coro presso il Teatro “Carlo Felice” di Genova fino al 2000. Ha collaborato con il Teatro Comunale di Firenze e con il Teatro “La Fenice” di Venezia. Dal 1994 fino al 2010 ha diretto il coro polifonico “I Coristi Torinesi” con il quale ha svolto un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero. Dal 2006 al 2008 ha diretto il ‘900 Vocal Ensemble gruppo di professionisti specializzato in musica del ‘900 e contemporanea. Dal 2018 è Direttore del “Real Vocal Group” nato sotto l’egida del CRAL Aziendale della Reale Mutua. Dal 2019 è Direttore della corale “Il Castello” di Rivoli.

LUCIANA BIASIOL da sempre si occupa di musica corale, facendo parte di numerosi cori e gruppi vocali. Studia fisarmonica e violino. É stata il direttrice della Piccola Corale di Scalenghe dal 2008 al 2016. Ha fondato e diretto per 6 anni il gruppo vocale “The Vokalfriends”. È polistrumentista (voce, cori, violino, fisarmonica, percussioni) nel gruppo rock progressive torinese: “L’Amor Profano” (F. De André – PFM) dal 2014 Contralto e solista nel gruppo “Crossing Sound Project Vocal Group”. Vocalist e solista nel gruppo “Crossing Sound Trio” con il Maestro Massimo Peiretti.

STEFANIA ZASA canta in cori polifonici e gruppi vocali, dall’età di diciassette anni, tra i quali “I coristi torinesi”, “Corale Jerusalem”, “Coro Giuseppe Verdi di Moncalieri”, “Coro di San Filippo Neri” ed ha avuto numerose partecipazioni solistiche in diversi gruppi musicali. Ha studiato canto con Grazia Abbà e Massimo Peiretti ed ha seguito vari corsi di tecnica vocale, improvvisazione teatrale e doppiaggio. Attualmente sta partecipando alla realizzazione di un musical, fa parte del gruppo vocale “CSP Vocalgruop”, canta nel “Real Vocal Choir” e “Corale il Castello di Rivoli”.

L’ingresso è libero

Centro Culturale Vita e Pace di Avigliana – Sito web: www.vitaepace.it.

Presentazione del Centro su Youtube: https://youtu.be/RY1eFvGlFe8

26/06/2022 16:00
26/06/2022 18:00
Associazioni e movimenti
10051 Avigliana, Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
10051 Avigliana, Piemonte Italia
condividi su