Novena e festa per la Madonna della Salute nel santuario torinese a lei dedicato

venerdì 9 Settembre

Prende il via presso la parrocchia-santuario di Nostra Signora della Salute, a Torino in via Vibò 26, la novena in preparazione alla festa patronale. Ogni giorno da venerdì 9 a sabato 17 settembre alle 17.30 sono in programma il Rosario meditato e la Messa.

Venerdì 16 con partenza alle 21 dal santuario, dopo due anni di sosta causa covid, torna la processione per le vie di Borgo Vittoria con la statua della Madonna della Salute e l’animazione musicale della Banda Salus: presiede padre Tullio Locatelli, superiore generale della Congregazione di San Giuseppe.

Sabato 17, dopo la Messa prefestiva delle 18, apericena per tutti i parrocchiani cui segue il concerto dell’Orchestra filarmonica di Avigliana diretta dal maestro Claudio Facciolo.

Domenica 18, festa patronale con la Messa solenne delle 10.30 presieduta da padre Locatelli. Nel pomeriggio nel cortile del santuario a partire alle 14.45 pomeriggio di festa con l’esibizione degli allievi del Centro ricerca danza di Rosa Trolese, la presentazione del libro del musicologo Attilio Piovano «Il segreto di Stravinskij. Storie di musica e musicisti», tombolata, banco di beneficienza ed estrazione dei biglietti della sottoscrizione a premi.

09/09/2022 00:00
18/09/2022 00:00