«Incontrarsi… ad Agàpe», giornata a cura del Centro culturale protestante e del Movimento ecclesiale di impegno culturale (MEIC) Torino

sabato 24 Settembre

«Incontrarsi… ad Agàpe» è il titolo della giornata che si svolgerà sabato 24 settembre 2022, a Prali, in Val Germanasca, organizzata dal Centro culturale protestante e dal Movimento ecclesiale di impegno culturale di Torino. L’obiettivo è conoscere il Centro ecumenico Agàpe inaugurato nell’agosto del 1952.

La giornata inizierà alle 11 con la visita per approfondire storia, architettura e attualità del Centro ecumenico, guidata dalla direzione di Agàpe. Dopo il pranzo comunitario, alle 14.30 si svolgerà un dialogo a due (e più) voci sull’ecumenismo, introdotto da Erica Sfredda, presidente del Segretariato attività ecumeniche, e da Marta Margotti, storica dell’Università degli studi di Torino e aderente al Meic. Alle 16.40, sarà proposta una meditazione biblica conclusiva, curata da Graziella Graziano del Centro culturale protestante. Per informazioni e prenotazioni:  meictorino@gmail.com  – torinoprotestante@gmail.com.

24/09/2022 11:00
24/09/2022 19:00
Associazioni e movimenti
Prali, Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
Prali, Piemonte Italia
condividi su