Moncalieri, la Sagra della parrocchia Nostra Signora delle Vittorie a Borgo San Pietro

sabato 1 Ottobre

Da sabato 1 a domenica 9 ottobre 2022 in Borgo San Pietro a Moncalieri torna la Sagra della parrocchia Nostra Signora delle Vittorie. «Quest’anno», spiega il parroco don Manuel Lunardi in un messaggio inviato ai parrocchiani, «abbiamo cercato di rendere la Sagra oltre che un momento di rinnovata devozione alla Beata Vergine Maria, ancora di più un’occasione di rinnovata socialità! Tutte le iniziative in programma intendono far riscoprire la bellezza dello stare insieme, purtroppo duramente messa alla prova nel tempo della pandemia. Senza la presenza attiva di ciascuno tutto questo rischia di restare un pio desiderio, ma se ciascuno ci mette il proprio, insieme possiamo tornare a vivere grandi cose! Confido in voi!».

La festa si apre sabato 1° ottobre alle 16 con un pomeriggio di karaoke in oratorio e alle 21 in chiesa con la rassegna dei Cori. Domenica 2 ottobre alle 10.30 ha luogo la Messa solenne e la processione per le vie del borgo presieduta da mons. Marco Brunetti, Vescovo di Alba. Al termine verrà conferito il «Premio della tenerezza 2022». Dopo il pranzo, per le famiglie, è in programma una caccia al tesoro per le vie del borgo. Alle 17 nel salone parrocchiale si tiene la presentazione di un volume sulla storia del borgo e alle 21 in chiesa il concerto «Ensamble Vocale Claricantus». Venerdì 7 ottobre alle 21 in chiesa si esibisce il coro degli alpini.

Sabato 8 ottobre per tutto il giorno saranno allestiti bancarelle e stand gastronomici su via Maroncelli e via Trento. Alle 16 in oratorio si tiene uno spettacolo di magia e alle 21 va in scena lo spettacolo «Gli allegri chirurghi» del «Piccolo Teatro» della parrocchia. Domenica 9 ottobre alle 10.30 celebrano la Messa i preti novelli della diocesi con il ricordo degli anniversari di matrimonio. Alle 15.30 spettacolo per bambini ed estrazione della lotteria. Alle 21 in oratorio la festa si conclude con il musical «Sister in black» dell’associazione Comfra (Combriccola francescana).

Per informazioni: tel. 011.6061224, pagine Facebook e Instragram «Oratorio Nsdv».

Stefano di Lullo da «La Voce E il Tempo» del 18 settembre 2022

01/10/2022 00:00