«Luce per la vita»: concerto e incontro per i 20 anni di impegno accanto ai malati inguaribili

venerdì 13 Ottobre

Da vent’anni la onlus «Luce per la vita» è accanto ai pazienti in fase avanzata di malattia e alle loro famiglie, a domicilio e in hospice, per fornire gratuitamente cure e supporto psicologico. Per celebrare questo importante traguardo ha organizzato due eventi.

venerdì 13 ottobre 2017 ore 20.30, presso Conservatorio “Giuseppe Verdi” in via Mazzini 11 – Torino: concerto dell’orchestra dell’Accademia Orstain.

Il concerto si tiene in occasione della XIII Giornata Mondiale degli Hospice e delle Cure Palliative, dedicata alla sensibilizzazione e alla raccolta fondi a favore delle associazioni che offrono questo tipo di assistenza gratuita alle persone in fase avanzata di malattia. L’Accademia Orstain (Orchestra Stabile Allievi Insegnanti) è un progetto della Fondazione BiblioPan di San Maurizio Canavese, che coinvolge musicisti di vari livelli e diverse provenienze. Il concerto è concepito in più parti, con momenti che alternano lavori di sezione ad altri in cui è impegnata tutta l’orchestra. Il concerto è gratuito. I posti, ad offerta libera, si possono prenotare scrivendo a: eventidivita@luceperlavita.it, oppure telefonando al numero 011 9092292. Tutte le informazioni si trovano sul sito www.luceperlavita.it.

sabato 14 ottobre 2017 ore 9,00, nell’aula magna dell’istituto Rosmini in via Antonio Rosmini 4/A – Torino: incontro su «La condizione umana: vivere con l’incertezza».

All’incontro aperto al pubblico partecipano il teologo e filosofo, Vito Mancuso, autore di libri di grande successo, il regista Mario Balsamo, vincitore fra l’altro nel 2013 del Premio della Giuria al Torino Film Festival, e Stefania Bastianello, responsabile della formazione dell’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica. Moderatore Sandro Spinsanti, psicologo e teologo, Fondatore e direttore dell’Istituto Giano per le Medical Humanities. L’incontro indagherà sui motivi della insicurezza che sembra pervadere l’esistenza di donne e uomini del nostro tempo, che sono invece alla continua ricerca di stabilità. Riusciranno a vivere con gioia e consapevolezza la condizione umana?

13/10/2017 20:30
13/10/2017 22:00
Associazioni e movimenti
Via Giuseppe Mazzini, 11, Torino, TO, Italia
Torino
Piemonte
Italia
Via Giuseppe Mazzini, 11, Torino, TO, Italia
condividi su