«Tuttastortaincittà» 2017: il ricavato a sostegno delle famiglie torinesi in difficoltà

domenica 22 Ottobre

Domenica 22 ottobre 2017 si tiene nel centro di Torino per il secondo anno la corsa non competitiva benefica (registrata in Fidal aut. 356/2017) «Tuttastortaincittà» organizzata da Madian Orizzonti onlus, con il supporto tecnico di due squadre podistiche di Torino: GSPT 75 Cuore da sportivo e Podistica Torino.

L’intero ricavato delle iscrizioni verrà destinato ad un progetto di Madian Orizzonti, partito nel 2015, di sostegno con cibo, prodotti per igiene, materiale scolastico per bimbi, vestiario) oltre 100 famiglie torinesi, che si trovano in situazioni di povertà.

Dal 2015 sino a fine 2016, sono state fatte 959 spese per 130 famiglie per un totale di 23.016,00 euro.

Il percorso di quest’anno si snoderà all’interno del Quadrilatero Romano, ripetendo un giro da 3,5 km per due volte, con partenza e arrivo ai Giardini Lamarmora.

Protezione Civile e di Assoarma si occuperanno di presidiare il percorso e gli incroci stradali.

Iren fornirà energia elettrica mentre Amiat curerà la pulizia della piazza.

Italiana assicurazioni tramite Agenzia Torino Inghilterra offrirà copertura assicurativa alla gara.

Il gruppo di diagnostica Affidea (Irmet e Nuova Lamp) è main sponsor; tra le aziende che sosterranno l’iniziativa – con materiale per il pacco gara e per i premi – ci sono: Iren, Lauretana, Ferrero S.p.A, Anselmo Vermouth, Principato di Lucedio, Marco Antonetto Farmaceutici, Carioca Universal, Focacceria Sant’Agostino, Jolly Sport, Gruppo Rural, Casa Radicci, Visuagrafika, Gastronomia del Quadrilatero, Farmacia Pensa, Pasticceria Amici Miei.

L’iniziativa ha il Patrocinio della Circoscrizione 1 e del Comune di Torino ed è realizzata in collaborazione con Confesercenti, MAO Museo d’arte Orientale, Rete italiana di cultura Popolare (partner Polo del ‘900) e Associazione Museo Nazionale del Cinema.

 

Le iscrizioni per la Tuttastortaincittà 2017 si possono effettuare:

– online su www.madianorizzonti.it (è possibile anche pagare la quota via Paypal)

– via e-mail a. wisteria.it@gmail.com indicando nome, cognome e data di nascita

– presso Podistica Torino – Corso Siracusa, 10 Torino (martedì e giovedì dalle 15.00 alle 19.00)

– presso Farmacia Pensa – Via Cernaia, 14 Torino

Sarà, altresì, possibile iscriversi il giorno stesso della gara dalle ore 8.00 alle ore 9.00 presso i Giardini Lamarmora.

 

Madian nasce nel 1979, quando due giovani camilliani, padre Adolfo Porro e padre Antonio Menegon arrivarono a Torino per cominciare una missione nel centro storico della città a fianco di poveri e anziani. I due confratelli, a cui nel tempo si aggiunse Padre Joaquim Cipriano, si dedicarono dapprima all’accoglienza dei senza fissa dimora, poi ad ospitare e crescere minori stranieri, intercettando e dando risposte ai concreti, e nel tempo mutevoli, bisogni della città. Oggi la comunità ospita e segue 50 malati italiani e stranieri, con la Onlus Madian Orizzonti sostiene progetti in ambito socio sanitario e gestisce presidi sanitari e centri di accoglienza per minori, disabili e malati a Haiti, in Kenia, Burkina Faso, India, Indonesia, Nepal, Armenia, Georgia e Argentina e ha da pochi mesi aperto un centro di accoglienza diurno per persone senza fissa dimora nel centro di Torino.

 

Info: Claudia Fissore wisteria.it@gmail.com – 3481937300 Padre Antonio Menegon antoniomenegon@hotmail.com – 3496192349

22/10/2017 09:00
22/10/2017 12:00
Associazioni e movimenti
Quadrilatero Home Torino, Via della Consolata, Torino, TO, Italia
Torino
Piemonte
Italia
Quadrilatero Home Torino, Via della Consolata, Torino, TO, Italia
condividi su