Spazio al Jazz con il cushion concert al Museo Egizio

sabato 11 Novembre

Più che un’esibizione, un incontro. Tra tradizione africana e cultura europea, tra classicità e sperimentazione, tra storia e contemporaneità. Questo lo spirito del concerto Jazz-Celloman di Stephan Braun, in programma sabato 11 novembre 2017 alle ore 20 nell’ambito del festival EstOvest. Il contesto è già di per sé uno spettacolo: il Museo Egizio di Torino (via Accademia delle Scienze 6), con la sua Galleria dei Re ricca di suggestioni presenti e remote. L’atmosfera è quella rilassata degli incontri tra amici: si tratterà infatti di un cushion concert, con il pubblico invitato a portarsi da casa un cuscino e ad accomodarsi dove preferisce.

Al resto penserà la straordinaria musica del violoncellista tedesco Stephan Braun, uno dei jazzisti più celebrati del panorama europeo, con il suo mix di sonorità acustiche e manipolazioni live electronics. Classico per formazione e gusto, ma anche virtuoso dell’improvvisazione e grande sperimentatore, Braun si è guadagnato la definizione di “jazzista apollineo”, per l’eleganza equilibrata di una musica in cui convivono tradizione, atmosfere jazz e un groove estremamente moderno.

Dopo il successo delle scorse edizioni, EstOvest 2017 torna al Museo Egizio di Torino con un appuntamento di grande fascino, alla ricerca di alchimie inedite e nuove ispirazioni.

 

Si invita il pubblico a portare un cuscino da casa per accomodarsi tra le statue delle sfingi e dei faraoni. Sono a disposizione anche dei posti a sedere. Posti limitati. Prenotazione consigliata info@estovestfestival.it, cell. 333 8773527.

 

Ingresso euro 12, ridotto euro 10.

 

Per ulteriori info: www.estovestfestival.it, www.facebook.com/EstovestFestival

11/11/2017 20:00
11/11/2017 22:00
Altro
Museo Egizio, Via Accademia delle Scienze, Torino, TO, Italia
Torino
Piemonte
Italia
Museo Egizio, Via Accademia delle Scienze, Torino, TO, Italia
condividi su