Quattro incontri per il nuovo ciclo dei «Lunedì della Peterson»

lunedì 27 Novembre

Per il 45° ciclo de «I lunedì della ‘Peterson’», si proporranno incontri con autori presso la sala Michele Pellegrino della biblioteca ‘Erik Peterson’ in via Giulia di Barolo 3/a, Torino.

Il 27 novembre 2017 alle 16 Guido Mognini presenterà «Maschere dell’identità. Alle origini della Compagnia di Gesù». Saranno presenti Emanuele Colombo della DePaul University di Chicago e Franco Motta  dell’Università di Torino.

L’11 dicembre alle 16 Mauro Forno presenterà «La cultura degli altri. Il mondo delle missioni e la decolonizzazione». Sarà presente anche Paolo Cozzo dell’Università di Torino.

Il 15 gennaio alle 18, stavolta presso il Circolo dei Lettori in via Bogino 9, Torino, Edmondo Luperi presenterà «Una sposa per Gesù. Maria Maddalena tra antichità e moderno». Ne discuterà con l’autore Claudio Gianotto dell’Università di Torino.

Il 19 febbraio alle 16, nuovamente presso la biblioteca ‘Erik Peterson’, Tommaso Caliò e Lucia Ceci presenteranno «L’immaginario devoto tra mafie e antimafia. Vol. 1. Riti, culti e santi». Saranno presenti Paolo Cozzo e Rocco Sciarrone dell’Università di Torino.

27/11/2017 16:00
27/11/2017 18:00
Altro
Via Giulia di Barolo, 3, Torino, TO, Italia
Torino
Piemonte
Italia
Via Giulia di Barolo, 3, Torino, TO, Italia
condividi su