Castello di Racconigi: appuntamenti per il trentennale dell’apertura al pubblico e iniziativa per la Giornata mondiale della disabilità

venerdì 1 Dicembre

Venerdì 1 dicembre 2017 il Castello di Racconigi inaugura con il convegno “Racconigi 1987/2017” un anno di celebrazioni dedicate al trentennale dell’apertura al pubblico della residenza. Articolato in due momenti, dedicati rispettivamente ai primi anni di gestione pubblica del complesso e ai progetti futuri del castello, il convegno è aperto al pubblico a conferma del forte legame col territorio.

Il convegno si svolgerà nella sala conferenze del castello, dalle ore 10 alle ore 13. Partecipazione gratuita, fino a esaurimento posti. Prenotazione obbligatoria: socialracconigi@beniculturali.it.

 

Domenica 3 dicembre ultimo appuntamento con Reali Sensi: in occasione della Giornata mondiale della disabilità, Racconigi ripropone «Toccare l’arte», percorso multisensoriale aperto a tutti per scoprire il potere straordinario del tatto a partire dal modellino del castello, realizzato dalla Associazione Modellistica Racconigese, proponendo poi, in collaborazione con Mùses. Accademia Europea delle essenze, un viaggio nella sperimentazione per ritrovare la capacità di meravigliarsi.

Attività gratuita previo pagamento del biglietto di ingresso castello. Prenotazione obbligatoria: socialracconigi@beniculturali.it o telefonando al 391.7033907 attivo dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17.

01/12/2017 10:00
01/12/2017 13:00
Altro
Castello di Racconigi, Racconigi, CN, Italia
Racconigi
Piemonte
Italia
Castello di Racconigi, Racconigi, CN, Italia
condividi su