Mostra «Blow Up» a sostegno di Fondazione Paideia e ADISCO – Sezione Piemonte

venerdì 22 Dicembre

Ad ingresso libero nello Spazio Ersel di piazza Solferino 11 a Torino fino al 16 febbraio 2018, la mostra “Blow Up” nasce con l’obiettivo di sostenere il progetto di Fondazione Paideia e ADISCO – Sezione Piemonte, giunto al quinto anno consecutivo, iniziativa di raccolta fondi per offrire ai bambini assistiti e alle loro famiglie un viaggio a Disneyland Paris. Il ricavato della vendita delle opere in esposizione sarà infatti devoluto alla raccolta fondi per una vacanza nel famoso parco divertimenti della capitale francese.

 

La mostra dell’artista Francesca Pasquali si articola in un percorso di circa trenta opere che ripercorreranno i cicli di ricerca dell’artista che nel tempo si sono consolidati in elaborazioni visuali e plastiche di carattere ambientale e installativo, oltre ai lavori realizzati con i poliuretani espansi e i fili di neoprene. Tutta la produzione artistica di Francesca Pasquali nasce da questa volontà di fare emergere il potenziale della materia, anche umile, industriale, plastica, di riuso, attraverso un atto che doni dignità, nuova vita e speranza alle cose.

 

Per questa capacità di fare un gesto d’amore attraverso una semplice e inerte materia, Blow Up è una perfetta metafora del progetto di Fondazione Paideia e ADISCO – Sezione Piemonte.

22/12/2017 (tutto il giorno)
Associazioni e movimenti
Piazza Solferino, 11, Torino, TO, Italia
Torino
Piemonte
Italia
Piazza Solferino, 11, Torino, TO, Italia
condividi su