Idea regalo di Euro3 per i nonni: corsi di smartphone, computer e inglese

lunedì 25 Dicembre

Regalare a Natale un corso di smartphone, computer o di inglese, studiati su misura per gli over 50. È la proposta che lancia Euro3, la scuola torinese per la terza età che si trova all’interno dello storico cortile della Cavallerizza Reale, in via Verdi 9, a Torino.

 

Euro3 è stata tra i primi, a Torino, a organizzare 20 anni fa corsi di computer, per offrire alle persone anziane i molti vantaggi del saper navigare in Internet. Con la Rete sono facilitate le relazioni personali e i contatti e si ha maggiore autonomia. Si può, ad esempio, consultare e utilizzare il sito della propria banca o quello dell’Inps, conoscere le varie offerte di intrattenimento, come mostre, film, conferenze, sapere gli orari di farmacie, mezzi e uffici pubblici. Per quanto riguarda il corso di inglese, quello proposto da Euro3 si basa su una metodologia facile, divertente, mirata ad ottenere un rapido uso della lingua, stimolando nel contempo l’amicizia e l’affiatamento.

 

Le lezioni di entrambi i corsi sono per piccoli gruppi (massimo 10 persone) e facilitate da videoproiettori con schermo a muro. Ogni allievo ha inoltre a disposizione un Pc. Due gli obiettivi principali delle lezioni: sviluppare le capacità di apprendimento, rafforzare la memoria, favorire la socializzazione, facendo sentire le persone a loro agio. I corsi durano 30 ore, con una lezione settimanale di tre ore. Quota di iscrizione 150 euro, più 5 per la dispensa, redatta dagli stessi docenti.

 

Per info: Associazione.euro3@gmail.com, tel.011 8129772

25/12/2017 (tutto il giorno)
Avvento, Altro
Cavallerizza Reale, Via Giuseppe Verdi, Torino, TO, Italia
Torino
Piemonte
Italia
Cavallerizza Reale, Via Giuseppe Verdi, Torino, TO, Italia
condividi su